Vai menu di sezione

21 -22 - 23 luglio 2017 • Busker Festival PER VIA

immagine tratta da http://www.siciliainfesta.com/

 

Il PER VIA Busker Festival si pone come un’occasione originale e innovativa per promuovere l’incontro di culture e tradizioni artistiche di provenienza diversa e appartenenti a molte culture europee, che potranno incontrarsi sul territorio tesino, dando vita ad una manifestazione inedita in Trentino e di grande richiamo. 

Il cuore del suo svolgimento è previsto per il 21/22/23 luglio, ma lo sviluppo della manifestazione includerà anche l’intera settimana precedente: la manifestazione si svolgerà nell’Altipiano del Tesino, toccandone tutti e tre i Comuni. Molteplici saranno le iniziative che animeranno i paesi: sarà predisposto un ricco programma di spettacoli di strada che animeranno le vie dei paesi (con esibizioni circensi, musicali, saltimbanchi, …), che culmineranno alla sera in uno spettacolo di Gala, con la presenza di un collettivo artistico di fama e con un concerto.

Ad esibirsi saranno invitati artisti italiani, ma anche francesi, tedeschi, austriaci e spagnoli e non mancheranno nemmeno discendenti di emigranti italiani in Sudamerica, che sono riapprodati in Europa proprio seguendo l’ispirazione di una passione artistica nata … per via! 

Il pubblico non sarà solo spettatore, ma anche protagonista: il Festival prevede infatti numerosi workshop e corsi, tenuti a rotazione dagli stessi artisti, che sveleranno agli interessati i segreti del loro particolare e affascinante mestiere.

Varie altre iniziative accompagneranno il fine settimana: una mostra di acquarelli dell’artista trentina Mirka Perseghetti, la realizzazione di “punti ristoro” e di street food anch’essi tematizzati e concepiti per dare particolare risalto alla produzione enogastronomica locale, della Valsugana e in alcuni casi del Trentino, iniziative volte al coinvolgimento del pubblico tramite i social media (face book, twitter, instagram, Pinterest) e altro ancora.

Durata
Tre giorni
torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Martedì, 31 Gennaio 2017 - Ultima modifica: Mercoledì, 24 Maggio 2017
torna all'inizio del contenuto