Vai menu di sezione

I paesi

Castello Tesino

  • Castello Tesino  con i suoi circa 1.200 abitanti è il paese più grande e popoloso tra le tre realtà che compongono il Tesino.

    Con le sue numerose attività economiche offre tutti i servizi di cui un turista necessita: negozi di ogni tipo, farmacia, biblioteca, ambulatorio medico, cinema, musei ecc. rendono questo centro di periferia una realtà completa. Anche bar, ristoranti e alberghi non mancano e sicuramente le persone del posto sapranno farvi sentire a  vostro agio.

    In via Dante, corso principale di Castello, è presente un ufficio dell'Apt a cui ci si può rivolgere per avere le informazioni necessarie per trascorre una vacanza ricca di avventure.

Pieve Tesino

  • Meta turistica invernale ed estiva, Pieve Tesino è famoso in tutta Europa per aver dato i natali ad Alcide De Gasperi. In questo grazioso paese si possono trovare il museo dedicato al famoso statista Alcide De Gasperi e il museo Per Via che racconta la storia di tutti quei tesini che partirono con la loro “casséla” sulle spalle per vendere stampe in tutto il mondo.

Cinte Tesino

  • Cinte Tesino è il comune più piccolo tra quelli che compongono la valle del Tesino, e il centro è raccolto attorno alla Chiesa di San Lorenzo, patrono del paese, e alla piazza principale.

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Lunedì, 02 Maggio 2016 - Ultima modifica: Venerdì, 17 Giugno 2016
torna all'inizio del contenuto