Vai menu di sezione

Un turismo a portata di tutti

Tesino Senza Ostacoli è un progetto realizzato dal Comune di Castello in collaborazione con le strutture ricettive private del paese e di Pieve e con l'aiuto della Cooperativa Archè di Trento. L'idea che sta alla basa di questa iniziativa è che ogni persona diversamente abile ha delle esigenze particolari che vanno al di là dei comuni standard. Per esempio non basta dire che c'è il “bagno per disabili” per garantire che una persona con problemi fisici possa realmente usarlo in piena comodità. Quanto è alto quel lavandino? E quella tavoletta del water? La porta si apre dall'interno o dall'esterno? Per molti questi possono essere solo dei dettagli, per altri invece possono fare la differenza.

Disabile

Per questo si è deciso di creare una scheda informativa per ogni struttura ricettiva del Tesino, in modo che la persona diversamente abile possa scegliere in piena serenità dove alloggiare per la sua vacanza in Tesino.

Non solo. Il Comune di Castello Tesino ha monitorato anche i punti di interesse della zona fornendo informazioni sull'Osservatorio, sul Museo Flora e Fauna, sulla Biblioteca , sul Cinema, su Palazzo Gallo, e ha aderito al progetto anche la Fondazione Trentina Alcide De Gasperi che a Pieve gestisce il Museo De Gasperi e il Museo Per Via.

Tutto il Tesino, dagli amministratori ai singoli abitanti, sono convinti che il territorio abbia molto da offrire a tutte quelle persone disabili che decidono di trascorrere un soggiorno nella nostra piccola conca.

Qui, al di là delle informazioni, potrete trovare da parte degli esercenti massima disponibilità e sensibilità.

Per poter consultare tutti i dati relativi alle strutture cliccate qui.

Pagina pubblicata Domenica, 12 Giugno 2016 - Ultima modifica: Lunedì, 20 Marzo 2017
torna all'inizio del contenuto