Vai menu di sezione

Estate

Scopri i sentieri del Tesino

  • Sezione dedicata agli itinerari, trekking e passeggiate in Valle del Tesino

Golf

  • Un paradiso ad alta quota per gli amanti del golf

    Si chiama “La Farfalla” il Tesino Golf Club e questo suo nome tanto candido ed ingenuo rivela già molto sul paesaggio e lo scenario nel quale è immerso. Collocato sul Coldané nel cuore della conca del Tesino, si trova in un angolo ancora inedito del Trentino ed è pertanto il posto ideale per un soggiorno all’insegna dello sport e della serenità.

Osservatorio

  • Un luogo magico dal quale potrete ammirare la magnificenza delle stelle

Visita le grotte di Castello Tesino

  • L'unica grotta del Trentino attrezzata per la visita dei turisti ce l'abbiamo noi!

Pescare

  • Il Tesino tra le tante risorse naturalistiche che possiede è anche ricco di zone dove è possibile pescare. Per poter praticare questo sport in Tesino, come nel resto del Trentino, è necessario acquistare un permesso d'ospite di pesca.

Andar per funghi

  • In Tesino sono molte le specie di funghi che si possono trovare. Se anche spesso i luoghi sono raggiungibili facilmente è sempre bene essere prudenti perché il bosco può riservare dei pericoli.

    Una delle regole fondamentali è quella di non intraprendere mai giri di questo genere da soli in quanto in caso di necessità essere in compagnia potrebbe fare la differenza.  Se proprio si vuole andar per fughi in solitudine almeno avvisate i vostri famigliari o i vostri amici indicandogli precisamente il percorso che avete intenzione di fare.

Parco la Cascatella

  • Una testimonianza naturale che ancora è possibile trovare luoghi incantati e incontaminati

birdwatching

  • In Tesino, sul Passo Brocon in autunno è possibile praticare il Birdwatching grazie alla presenza della stazione di inanellamento scientifico "Passo del Brocon". 

Pagina pubblicata Martedì, 03 Maggio 2016 - Ultima modifica: Martedì, 24 Gennaio 2017
torna all'inizio del contenuto