Vai menu di sezione

Percorsi di scialpinismo

In questa cornice ancora incontaminata lo scialpinismo la fa da padrone

Il gruppo del Lagorai-Cima d’Asta è una delle catene montuose più estese, suggestive e meno conosciute delle Alpi Orientali. Creato dalle eruzioni vulcaniche e modellato dal lento lavorio dei ghiacci di epoca Quaternaria, al gruppo appartengono più di 100 laghetti d’alta quota.

Sono moltissimi, inoltre, gli itinerari da percorrere nella valle, sia per i più esperti (come i percorsi della famosa gara scialpinistica Cima D’asta Skialp), ma anche per chi vuole approcciarsi per la prima volta a questo sport. Dalle facili passeggiate attorno al comprensorio sciistico del Passo Brocon, come Monte Agaro, agli itinerari più impervi nelle valli che circondano la conca. Lo scialpinismo offre, infatti, una valida alternativa a chi vuole immergersi nell’inverno della natura, dove neve e silenzi possono regalare momenti unici di relax e meditazione.

Inoltre, per chi vuole solo allenarsi o vuole iniziare con questo sport...risalita in notturna! Le Funivie Lagorai al Passo Brocon nel Comune di Castello Tesino consentono la risalita della Pista "Matusa", il mercoledì e venerdì sera dalle 19.30 alle 22.30, e discesa sulle piste illuminate "Bosco" e "Piloni".

Per info e per sciare in sicurezza consultare sul posto uffici turistici, impianti di risalita, guide alpine ecc.

Visit also 
www.skiteamlagorai.com

Pagina pubblicata Lunedì, 06 Giugno 2016 - Ultima modifica: Martedì, 11 Dicembre 2018
torna all'inizio del contenuto